come realizzare le strisce per il Combat Profile

Visto che ho trattato l’argomento Combat, è bene mostrarvi come realizzare velocemente le strisce che useremo per i nostri combattimenti…
Il metodo che vi illustro è quello più comunemente usato per realizzare velocemente ed economicamente le strisce usate nel Combat Profile e non.
Acquistate un rotolo di carta per tovaglie, io uso quelle da 7 metri. Questa carta ha anche la particolarità di essere bicolore, solitamente bouredeaux sopra e bianca sotto…altra cosa a nostro vantaggio in quanto migliora la visibilità in volo.
Prendiamo quindi il rotolo, un comune seghetto per metalli (quello con la lama a denti più piccoli), una base sotto in polistirene o spugna dura e, senza togliere la plastica di rivestimento, vi ricaviamo i rotolini che vorremoche ci servono.
Alcuni piccoli consigli:
– durante il taglio non esercitate troppa pressione, ma attendete che il seghetto faccia il suo lavoro, altrimenti rischiate di avere un taglio non omogeneo e di strappare la carta
– tenete pressata la carta incorrispondenza del taglio
– poichè durante il taglio si sprigionano polveri di carta colorata… è bene usare una mascherina o quantomeno di operare in luoghi ben aerati o all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *