Aliante in Depron

è Sabato…e Domenica avete intenzione di volare con un Aliantino…ma non ne avete uno…beh …scaricatevi i piani dal sito http://www.aeroplaza.nl/ qualche modifica nel caso vogliate montargli un motorello brushless…ed ecco un divertente aliantino acrobatico in Depron.

L’apertura alare è di 1m, l’ala ha un profilo semplice biconvesso simmetrico. Tutto il modello è in Depron da 3mm compresi i piani di coda, solo gli alettoni sono da 6mm.
Il motore è un 20g da circa 2000g/v ed elica 5×3. Per la cappottina basta un pò di acetato.

 

 

 

         

altre foto in dettaglio

e questo è la foto dell’aliantino dell’amico Maurizio Tirelli, che lo ha realizzato dopo aver visto il mio

 

Comments: 5

  1. Ciao,
    sto provando a costruire questo aliante nella versione con motore, premetto che sono un principiante, mi puoi indicare di che forma e dimensioni fare il parafiamma e la Ordinata F2 (o come si chiama) nel progetto non ci sono, anche perchè essendo in origine un aliante senza motore forse non erano previsti. Possono andar bene quelle del Raven come forma e dimensioni?
    Un’altra cosa, dove posso comprare tutta l’elettronica che serve per questo modello, attualmente non ho nulla.
    Grazie!

  2. Ciao,

    niente di difficile, taglia un pò il muso e fai una parafiamma di betulla da 2mm, magari la puoi fare più grande di come l’ho fatta io e inserire qualche rinfozino nel muso. Puoi usare sia depron da 6mm o balsa come rinforzo, senza troppi pensieri. Anche per la motorizzazione, io ho messo un motorello da 2000g/v da 20g con un’elica 5×3 e batterie 2S da 800mA. E’ un modelletto molto semplice.
    Com e elettronica, ripeto, un motorello piccolo brushless con regolatore annesso, anche un 10A potrebbe andare bene, dipende dagli assorbimenti. (io avevo un 25 a disposizione e montai quello). Un paio di servi da 9 grammi super economici e via.
    Inserisco qualche foto, se te ne servono altre chiedi pure
    ciaoo

    Antonio

    Antonio

  3. Buongiorno,da principiante ho provato la costruzione con la versione a motore il modello vola splendidamente grazie tantissimo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>