“Canard”

Cari amici che mi seguite, eccovi il mio nuovo “Canard”, nelle sue due versioni, il Canard “Light” non rivestito e il Canard “S” rivestito in PVC lucido stampato…sempre tagliati e realizzati in Depron, a mano.

 

Ma non sono solo felice di mostrarvi il suo aspetto, ma anche le sue particolari caratteristiche di volo…ovvero volare sui binari ed essere estremamente facile e docile, ma anche acrobatico, ha un range ampio di velocità…lo si può far volare a passo d’uomo, o farlo correre. Tipico dei canard, lo si può portare alla minima velocità, dare tutto cabra.. e il modello non stalla, ma scende paracadutato, stabile  e sempre pilotabile, nessun vizio nessuna sorpresa… ci si può divertire a tirare di colpo virate strette alla massima velocità, manovrare in spazi ridicoli…lo si può strapazzare e non tradisce, inoltre lo si porta facilmente in macchina viste le dimensioni contenute.. insomma risponde a molte esigenze…ah… pensate che con una batteria da 1000mAh si vola per ben 15 minuti e oltre!

Sono davvero soddisfatto di questo modello… guardatevi i filmati e se volete ulteriori info, non esitate a scrivermi! antoniodigiacomo80@gmail.com

Apertura Alare : 60cm  peso 216/256g, 2 servi da 9g, ESC 12A e Lipo 3s1000mAh 
         

                                                                          

                           

VIDEO INTEGRALE!

 

VIDEO COLLAUDO…

Lo spettacolare volo in formazione eseguito dagli amici Marco e Riccardo Benincasa!

Turbo Canard X-D

Benincasa’s Family :-) di Modellistica International 

l’amico Andrea Beggio di AirVision con i suoi Canard!

e la Pattuglietta su Canard degli amici del Club Blue Angels di Vicenza!

Il Canard su Modellistica International

e su VFR Aviation

Comments: 8

  1. Ciao Antonio ho visto il volo del tuo canard al campo di Marco a Viareggio dove vado a “volare” , volevo farti i complimenti per la costruzione ,la cura dei particolari,e infine forse la cosa piu importante per me il volo. Ciao da Andrea.

    • Gentilissimo Andrea, e io ne sono felice, il ricevere dei feedback positivi è una cosa importantissima per me, mi ripaga del lavoro e l’impegno che metto anche in un “piccolo” modello. Grazie mille per il tuo gradito e cordiale messaggio e per i tuoi complimenti. Felici voli e a risentirci, restiamo in contatto se vuoi. A presto!

  2. Colaudato, vola alla grande!
    Consiglio per chi l’acquistasse, lipo 3s da 850 mah per un perfetto baricentro ed un’autonomia di circa 12/13 minuti.
    É veloce, e calmandolo con gli esponenziali diventa divertentissimo.
    Molto stabile, pur avendo fusoliera corta e canard a 0 gradi, si riescono a fare manovre bellissime.
    I tonneux con 7 mm di corsa degli alettoni vengono belli dritti, io credo che aumentando un bel 15/20% le corse vengano fuori dei bei frullini!
    In candela va su fino a non vederlo piu e quando sembra stallare riprende subito.
    Certo non é un funjet a 6s, ma ci si diverte lo stesso, anche perche é molto piu manovraabile rispetto quest’ultimo.
    Altamente consigliato a tutti, sia chi ha almeno volato con un Easy Star, sia a chi é gia smaliziato coi comandi.
    E poi fatto a mano con una cura della finitura da far rabbrividire qualsiasi produttore cinese e non, ed ad un prezzo piu che onesto!
    Grande Antonio!

    • grazie Andrea, contento del tuo feedback :-) Per quanto riguarda le Lipo, dipende dal tipo e dalla marca, ad esempio Lipo da 1000 più recenti, hanno il peso delle tue 850mA. Comunque lo spettro di utilizzo delle batterie va appunto dalle 850.. dfino alle 1300 sistemandole in modo diverso.
      Grazie ancora e Felici voli con il Canard!!! :-)

  3. Ciao Antonio, visto e piaciuto mi puoi dare qualche notizia in più del tuo bel Canard? naturalmente com’è è possibile averlo e …
    Purtroppo mi sono perso la recensione di Modellistica

  4. Ordinato il Canard Light il 17 e consegnato questa mattina !! che dire…perfetto !!
    meticolo assemblaggio della fuso , superfici senza segni/graffi, accurata applicazione delle decal…..bravissimo Antonio !!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>