F 14 TOMCAT Park Jet

Riproduzione in Depron F 14 Tomcat realizzato quasi interamente in Depron.

Come potete notare, è stato anche fatto uso di tondini in carbonio sia per i due semilongheroni delle ali che per i piani di coda che come nell’aereo vero hanno la funzione di tailerons.

Il modello riproduce il velivolo n°202 dello Squadron VF-84 Jolly Rogers imbarcato sulla portaerei Nimitz nei primi anni 80.

Per la finitura, sono state usate lacche acriliche all’acqua e colori a smalto Humbrol, mentre le decals sono state stampate su normale carta adesiva.

Come potete notare dalle foto ho cercato di dare un minimo di dettaglio, realizzando il cannone Vulcan da 30mm sul muso, il sensore infrarosso sotto il radome, vari scarichi e griglie di sfiato; le luci di navigazione e quelle di formazione ad intensità variabile,quest’ultime ottenute con normalissima carta gommata , e le antenne sul dorso della fusoliera. Qualche pannellatura e le chiodature ove necessario completano la finitura.

 

Il ventre del modello è ricoperto con carta bianca da 80gr e vinavil diluita. Gli stessi rinforzi sono stati fatti per i bordi d’entrata per le ali e i tailerons.

Il radome è realizzato in polistirene mentre la cappottina è stata ottenuta laminando diversi pezzi in depron da 6mm; entrambi sono stati trattati dapprima passando una mano di stucco francese (per muri) diluito e successivamente dopo aver carteggiato il tutto, della vinavil diluita.

Potete trovare il disegno costruttivo e tanto altro materiale sul sito  http://www.parkjets.com

SCHEDA TECNICA:

ap.alare Freccia max 60cm

ap.alare Freccia min 98cm

lunghezza              97cm

peso                   620g

motore Himodel 240912T da 1570 g/v con elica  7×6

celle   3S  1300mA

servi ali=Hitec HS-81MG; Tailerons Blue Bird 9g

FOTO E VIDEO



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>