Lil P.T. V V C

Qualche tempo fa ereditai un paio di motori COX 0.049 con almeno una 40a di anni d’età e probabilmente fermi da poco meno…così, dopo averli rimessi in funzione decisi di realizzare un piccolo modello da volo vincolato circolare VVC o come viene chiamato all’estero “Control-line”o “U-control”.

Ed ecco nato il piccolo Lil’ P.T. realizzato da un progetto tratto da una pubblicazione del 1960 al quale ho apportato solo qualche piccola modifica.

Quì potete vedere un filmato che mostra il modello dalla “nascita” e quindi durante la costruzione, fino al volo di collaudo…Buona visione!

 

Comments: 2

  1. Simpatico, perchè non ti cimenti nella costruzione e soprattutto nel pilotaggio di un aeromodello motorizzato COX radiocomandato? Ecco cosa ho realizzato io con un pee wee 020, la versione speciale dedicata all’elicottero lama (o bel47 ora non ricordo) http://www.youtube.com/watch?v=IUQYG6f2qz4&list=UUoSer9ZKXNFccGxRZcy8arg&index=9
    Non solo, mio padre realizzò (entrambi volanti attualmente) tanti anni fa 2 modelli per il cox 049, 2 assi un ala alta e un biplano. Io dopo tanti anni ho fatto quello del filmato. Ora ne ho uno col glorioso e di facile messa in moto COX Tee Dee .010, e volano tutti bene col radiocomando. Ti dico di farne qualcuno RC perchè regala le stesse emozioni del pylon categoria Q500!

    • Ciao Fabio,

      ho giusto un altro Cox 0.49 che probabilmente destinerò ad un modello RC..anzi prorpio al mio primo modello che realizzai 20 anni fa…no l’ho ancora fatto per..mancanza di tempo…preso da altri modelli. Molto simpatico il tuo modello, sicuro che sarà divertentissimo…quando farai un video segnalamelo. Ciao e grazie per il messaggio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>